Concorezzo, gli studenti del CFP Marconi incontrano il Premier Giorgia Meloni alla Fiera dell’Artigianato

L’istituto di Concorezzo ha aderito all’iniziativa di Regione Lombardia di destinare parte del proprio padiglione a vari CFP lombardi.
Concorezzo. Ospite d’onore, di quelli di cui difficilmente ci si scorda, nella giornata di ieri, giovedì 7 dicembre, per i ragazzi del CFP Marconi di Concorezzo. Gli studenti dell’istituto di formazione professionale brianzolo il 7 dicembre hanno infatti ricevuto al proprio stand alla fiera dell’artigianato di Milano niente meno che il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Ma perché i ragazzi avevano uno spazio proprio alla fiera milanese? Tutto questo è stato possibile grazie all’iniziativa di Regione Lombardia che ha messo a disposizione, all’interno del proprio padiglione in Fiera, degli stand dedicati esclusivamente a scuole professionali. E l’istituto di Concorezzo ha aderito portando un proprio progetto.

“La regione ha chiesto ai vari CFP della Lombardia chi voleva partecipare in rappresentanza delle varie professioni artigiane e più in generale della formazione professionale – spiega Emanuela Lavezzi, preside del CFP di Concorezzo -. Noi abbiamo accolto la cosa e abbiamo portato in fiera il nostro percorso didattico animazione. Nello specifico Truccabimbi, composizione di palloncini e dei giochi in legno stile rompicapo.”
Nove i ragazzi della 3B indirizzo tecnico dei servizi si animazione turistico sportivo e del tempo libero coinvolti nell’iniziativa tra la Regione e la Fiera.
“Non ci aspettavamo di incontrare il Presidente del Consiglio – conclude Lavezzi. – Nessuno di aveva avvisati né del suo arrivo né di quello del Presidente Fontana che l’ha anticipata di qualche minuto. Il Premier si è messa al banchetto e ha provato a fare uno dei nostri rompicapi senza riuscire a risolverlo. Riconosco essere davvero difficili. “Avreste dovuto farmelo trovare pronto” ha scherzato Meloni con i ragazzi.”
