Furto shock: scompare il cellulare di una ragazza ipovedente alla pista di pattinaggio

Un furto che lascia l’amaro in bocca per la mancanza di scrupoli del responsabile, che ha approfittato della situazione vulnerabile della ragazza.
Nel magico scenario della Piazza della Pace di Concorezzo, avvolta dall’atmosfera natalizia e illuminata dalla gioia che accompagna le feste, si è verificato un triste episodio che ha lasciato un’eco di sgomento e indignazione. Nella serata del 9 dicembre, verso le 17:30, una giovane ragazza ipovedente, immersa nella magia della pista di pattinaggio temporanea, è stata vittima un furto. Mentre si apprestava a togliersi i pattini, una mano furtiva si è insinuata nelle tasche del suo giubbotto, portandosi via il suo cellulare.
Una volta alzatasi in piedi, la giovane ha verificato con disappunto che il suo telefonino non era più in suo possesso. Un furto che lascia l’amaro in bocca per la mancanza di scrupoli del responsabile, che ha approfittato della situazione vulnerabile della ragazza.
L’episodio, oltre a causare un danno materiale, ha inevitabilmente generato disagio e preoccupazione per la giovane coinvolta. I carabinieri di Vimercate immediatamente allertati hanno avviato le indagini per individuare l’autore del furto.