Incontro

Concorezzo, le opposizioni chiamano a raccolta la cittadinanza: incontro pubblico giovedì 21

L’incontro pubblico organizzato dalle opposizioni tratterà del nuovo regolamento per consentire l’insediamento di altre medie strutture di vendita


Non ci stanno le opposizioni di Concorezzo, La Rondine, Vivi Concorezzo e il Pd, che per giovedì 21 hanno organizzato un incontro pubblico congiunto in Sala di Rappresentanza alle ore 21. Il motivo dell’incontro è da ricercare nella “decisione dell’amministrazione Capitanio di approvare un nuovo regolamento per consentire l’insediamento di altre medie strutture di vendita in numerose aree della città – si legge nella nota stampa de La rondine -. Spesso già servite da parchi commerciali preesistenti e discount di recente realizzazione”.

Già ad inizio dicembre, tramite i propri canali social, la civica guidata da Francesco Facciuto aveva attaccato la giunta accusandola di “approvare una norma destinata ad avere un grave impatto sul territorio” e “di non aver dato notizia in merito sui canali social del comune”.

Contrarietà che le opposizioni hanno espresso con un voto unanime anche in Consiglio comunale. “Le ragioni di questa posizione sono numerose, ben fondate, non ideologicamente preconcette, sempre attinenti alla qualità della vita dei concorezzesi. Si tratta di un tema importante per Concorezzo. L’incontro può essere l’occasione per rendere chiara ai cittadini la necessità di un ripensamento complessivo delle politiche attuate finora” – continuano da La Rondine.

E così giovedì i tre gruppi hanno dato appuntamento alla cittadinanza per giovedì 21 in Sala di rappresentanza. “Partiremo dal caso concreto delle norme per la realizzazione di medie strutture di vendita e centri commerciali. Condivideremo un punto di vista alternativo e più ambizioso rispetto a quello promosso dall’attuale Amministrazione” concludono.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.