L'EVENTO |
Economia
/

Confimi Industria Monza Brianza, dal Christmas Party uno sguardo sul futuro

16 dicembre 2023 | 10:09
Share0
Confimi Industria Monza Brianza, dal Christmas Party uno sguardo sul futuro

L’appuntamento di Natale dell’associazione imprenditoriale, organizzato in collaborazione con Allianz Bank e Allianz Trade, è stato un’occasione per festeggiare, ma anche per parlare di crescita e sviluppo.

Non si può immaginare il proprio futuro se non si conosce bene il proprio passato e non si ha una completa consapevolezza del presente. Il concetto è ben chiaro nella mente di Confimi Industria Monza e Brianza, a partire dal Presidente, Franco Goretti e dal Direttore, Edoardo Ranzini, che non a caso ha scelto un luogo storico e allo stesso tempo moderno per celebrare il Christmas Party.

L’associazione imprenditoriale, che in Italia raggruppa 45mila aziende, con circa 600 mila addetti complessivi e un fatturato complessivo di circa 85 miliardi di euro annui, infatti, ha festeggiato le ormai prossime festività natalizie a Villa Galimberti – Maison de Charme di Osnago, una dimora aristocratica di fine Settecento.

Un luogo, nato per la nobiltà milanese, in grado ancora oggi di conservare un patrimonio artistico, culturale ed arboreo di eccezionale valore e tradizione, unito, però, ad una recentissima ristrutturazione che, nel rispetto del passato, ha reso funzionali all’ospitalità anche le cinque spaziose camere da letto situate al primo piano dell’ala nobile di Villa Galimberti.

Confimi Christmas Party

LA FESTA

Il Christmas Party di Confimi Industria Monza e Brianza, organizzato in collaborazione con Allianz Bank e Allianz Trade, è stato, quindi, un’occasione conviviale per festeggiare e farsi gli auguri. Ma anche, circondati da quadri, mobili e libri antichi che raccontano la storia di uomini e donne capaci di creare le basi della Brianza di oggi, per porre le premesse per un 2024 di crescita e sviluppo attraverso la valorizzazione delle numerose Pmi del nostro territorio.

Nella serata a Villa Galimberti – Maison de Charme di Osnago, che aveva il blu come colore dominante, un richiamo a Confimi e ai concetti di legame e fedeltà, gli oltre cento invitati hanno potuto degustare, nelle varie stanze riccamente decorate al pian terreno, una successione di portate e di bevande.

Confimi Christmas PartyDa sin. Edoardo Ranzini e Franco Goretti

Non poteva mancare, data la vicinanza del Natale, nemmeno il panettone artigianale, uno dei simboli della tradizione culinaria lombarda. Spazio, insomma, soprattutto al desiderio di condivisione e alla voglia degli iscritti e degli invitati di Confimi Industria Monza e Brianza di passare una serata spensierata insieme.

IL MESSAGGIO

Pur nel rispetto del momento di svago, comunque, il Christmas Party è stato anche l’occasione per sottolineare la direzione del cammino che Confimi Industria ha ormai intrapreso, a livello nazionale, da 11 anni.

Se Franco Goretti ed Edoardo Ranzini hanno rimarcato l’importanza di un percorso di crescita costante che promette bene nel 2024 anche a Monza e in Brianza, il Gruppo Allianz, tra i primi brand assicurativi al mondo, ma anche una importante realtà bancaria da tempo al fianco dell’associazione imprenditoriale, ha accennato ad interessanti opportunità di consulenza e servizi per le aziende associate.

Confimi Christmas Party

In particolare Mario Cinque, Agente Generale e Amministratore Credit Solution srl Agenzia Allianz Trade Milano Centro e Monza Brianza e Claudio D’Anna, Sales Area Manager Allianz Trade, hanno parlato di valutazioni gratuite, riservate agli associati Confimi, per la riduzione del rischio del credito commerciale e l’assicurazione del credito aziendale a condizioni favorevoli.

Roberto Magrin, Business Manager di Allianz Bank, invece, ha colto l’occasione per richiamare i numerosi strumenti per un più facile accesso al credito bancario. Proprio questi aspetti, che devono favorire l’attività imprenditoriale in un contesto economico globale non dei migliori, sono anche uno dei punti principali del programma di mandato di Franco Goretti, da poco eletto per la seconda volta Presidente di Confimi Industria Monza e Brianza.