Edificio a rischio crollo, sarà abbattuto. Disagi temporanei per sicurezza stradale

Ordinanze di circolazione e divieti mentre prosegue la messa in sicurezza a Cesano Maderno
Dopo le verifiche di staticità che hanno attestato rischi non sanabili, verrà demolito anche l’edificio privato adiacente a quello già abbattuto in via Cavour angolo via Agnesi a Cesano Maderno. Per garantire la sicurezza stradale durante l’operazione, sono state emesse ordinanze di circolazione e divieti che entreranno in vigore nei giorni 12 e 13 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Le restrizioni comprendono il divieto di circolazione e sosta in via G. Agnesi nel tratto compreso tra le vie Manzoni/Cavour e la via Don Giovanni Bosco, nonché in via Cavour nel tratto compreso tra la via S. Maria e le vie Milano/Manzoni (ad eccezione dei mezzi dell’impresa operante).
Altre misure includono la deviazione del traffico di via Santa Maria in via Cavour con svolta obbligatoria a sinistra, la deviazione del traffico di via Conciliazione in via Cavour con svolta obbligatoria a destra, l’inversione del senso di marcia di via Cavour da via Santa Maria a via Conciliazione, il divieto di transito in via Gaetana Agnesi nel tratto compreso tra il civico 2 e via Trieste (ad eccezione dei residenti), e il divieto di transito in via Milano nel tratto compreso tra via San Vincenzo e via Gaetana Agnesi (ad eccezione dei residenti).
La demolizione è necessaria per ragioni di sicurezza e per garantire l’incolumità pubblica. L’Amministrazione Comunale ringrazia i residenti per la collaborazione e chiede comprensione per gli eventuali disagi, cercando di limitarli allo stretto necessario durante l’operazione.