Desio, a sostengo dei genitori che lavorano parte il “Campus tra i fiocchi” per i bimbi del nido

Il servizio, completamente gratuito, richiede una prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 dicembre
Desio. Il Comune di Desio, in collaborazione con la Cooperativa Stripes, rende ancora più speciale il periodo natalizio per i piccoli frequentanti degli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz con il servizio integrativo intitolato “Campus tra i fiocchi”. Rivolto a un massimo di 30 bambini per struttura, il programma si svolgerà dal 27 al 29 dicembre 2023, dalle ore 9 alle 16, offrendo giornate ricche di giochi, laboratori creativi, racconti magici e molte altre sorprese.
L’Assessore ai Servizi per l’Infanzia, Andrea Civiero, afferma: “Vogliamo andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e non possono contare su qualcuno che si occupi dei bimbi. Il nostro obiettivo è rispondere meglio alle necessità delle famiglie, offrendo orari e periodi di apertura dei servizi educativi diversi da quelli consueti, senza alcun costo aggiuntivo”.
CAMPUS TRA I FIOCCHI: ECCO COME FUNZIONA
Il servizio, completamente gratuito, richiede una prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 dicembre 2023. Le famiglie possono compilare il modulo di pre-iscrizione disponibile al seguente link.
La priorità sarà data alle famiglie che richiedono il servizio per più giorni, garantendo così la continuità dei gruppi. La coordinatrice confermerà la partecipazione e invierà la modulistica da sottoscrivere dopo aver ricevuto la documentazione. In alternativa, è possibile accedere al modulo di pre-iscrizione attraverso il QR code presente sulla locandina.

IL PROGETTO
Il programma fa parte del progetto “INCLOUD 2.0 – e il cielo è sempre più blu”, finanziato dalla Regione Lombardia tramite il bando “RESTIAMO INSIEME 2023”. L’iniziativa, denominata “Campus tra i Fiocchi”, mira a valorizzare la sinergia tra il Comune, associazioni e cooperative, offrendo alle famiglie un tempo educativo e di gioco durante le giornate di chiusura del servizio per le vacanze natalizie.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’asilo nido di via Adamello al numero 0362 392308 e l’asilo nido di via Diaz al numero 0362 624954.