Desio, le luminarie natalizie in tv citate dalla Litizzetto con le foto di MBNews

Domenica sera alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, Luciana Litizzetto ha mostrato le foto di Mbnews con le luminarie natalizie a forma di croce e ha ironizzato sulle scelte dell’amministrazione comunale.
Le immagini di MBNews a “Che tempo che fa”. Domenica sera Luciana Litizzetto, nel suo consueto intervento alla trasmissione condotta da Fabio Fazio sul canale 9, ha parlato delle luci di Natale installate a Desio e ha mandato in onda le fotografie pubblicate da MbNews.
La notizia è quella di cui si è tanto parlato in città nelle scorse settimane e che, a quanto pare, ha attirato l’attenzione anche a livello nazionale: le luci di Natale installate a inizio dicembre in alcune vie del centro di Desio, a forma di “croce”.
In collegamento da casa, perchè costretta dal Covid, la Litizzetto si è rivolta direttamente a Fazio, mostrando le foto delle luci di Natale desiane pubblicate da MBNews: “Guarda le luminarie di Desio: non ti monta la gioia nel cuore?”.

“A Desio non arriva Babbo Natale, arriva Dracula. Questa è una via crucis, non è Natale” ha detto ironizzando. “Il sindaco di Desio ha detto che sono delle stelle stilizzate. Direi che sono tanto stilizzate”. In onda sono state mostrate anche le foto delle luminarie del 2022, sempre pubblicate da Mbnews, a forma di lampadario. “Già l’anno scorso il sindaco aveva avuto dei problemi con le luminarie, erano impegnative: lampadari, bolle dell’acqua calda” ha sottolineato la Litizzetto,

Infine, la celebre conduttrice ha lanciato una proposta per il prossimo anno: “Propongo una nuova luminaria per il 2024, che dà l’idea della pace dell’amore e della peristalsi” ha affermato, ridendo e mostrando delle luminarie a forma di “cacca stilizzata” come le ha definite lei stessa. L’intervento è stato visto da tanti desiani: non appena la Litizzetto ha citato Desio, i gruppi social e i profili di molti cittadini si sono riempiti delle immagini della trasmissione ed è ripartita la discussione sulle luminarie di Natale. Luci che, dopo le polemiche, il sindaco Simone Gargiulo ha fatto sostituire.