Comuni ricicloni: fra i premiati 12 sono serviti Gelsia Ambiente

I comuni brianzoli ottengono il riconoscimento per il loro lavoro e l’impegno nel ridurre la percentuale di rifiuti non riciclabili
12 i comuni brianzoli serviti daGelsia Ambiente che sono stati premiati per aver ridotto la frazione restante non riciclabile, attendendosi sotto i 75kg per abitante all’anno. Si tratta della 30° edizione del dossier “Comuni ricicloni –rifiuti free”, nomina attribuita a Bovisio Masciago, Briosco, Cabiate, Cogliate, Limbiate, Misinto, Renate, Rovello, Seveso, Sovico, Triuggio e Veduggio con Colzano.
L’evento è stato presentato durante il convegno Ecoforum Lombardia 2023, che si è tenuto ieri 14 dicembre a Milano, presso cascina Triulza. È il convegno organizzato da Legambiente Lombardia con lo scopo di illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità. All’incontro hanno partecipato aziende, amministratori pubblici, consorzi, mondo accademico ed enti del terzo settore, per condividere esperienze e buone pratiche.
LA PREMIAZIONE
Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente di Gelsia AmbienteLuigi Pelletti, che ha premiato i rappresentanti dei comuni presenti. Pelletti dichiara: “È per me motivo di soddisfazione ed orgoglio poter premiare oggi 12 dei 27 comuni serviti dalla nostra società” -continua- “Il merito di questi successi è sicuramente dei cittadini e delle amministrazioni, ma una piccola parte di merito va anche alla nostra società che, grazie a servizi all’avanguardia, è in grado di consentire questi risultati di eccellenza“.