Curiosità

Francesco Salvi e il videoclip girato a Brugherio, con due assessori sul set

Il filmato che accompagna il singolo natalizio "Comete come te" è ambientato in piazza Roma, nel Villaggio del Natale. E racconta il divario natalizio tra sfarzo e povertà.


C’è Brugherio, in Brianza, nel videoclip del singolo natalizio di Francesco Salvi, artista e comico passato alla cronaca per i pezzi al Drive In e per il tormentone musicale “C’è da spostare una macchina”. Il brano “Comete come te”, ispirato alle festività e appena uscito, è leggero ma ha un taglio sociale sul divario tra sfarzo natalizio e povertà. Ad accompagnarlo c’è un video girato nel Villaggio di Natale di Piazza Roma, tra le luci sfavillanti degli addobbi e angoli allestiti a povero giaciglio, sul sagrato della chiesa o su una panchina. A rendere il filmato ancora più nostrano, tra le comparse chiamate in gioco per le riprese spuntano anche due assessori. Si tratta di Massimiliano Balconi (Bilancio) e Annalisa Varisco (Eventi e Commercio) chiamati a fare la parte di due passanti che lasciano una moneta a un senza tetto che suona la chitarra.

Salvi, il senza tetto che si trasforma poi in Babbo Natale, saltella cantando tra le casette di legno di Piazza Roma, scivola sulla pista di pattinaggio su ghiaccio e intanto riempie un sacco rubacchiando prodotti dagli stand, per illuminare il Natale di chi non ha nulla. Sullo sfondo, la chiesa, le vetrine della piazza, l’ingresso del Parco di Villa Fiorita. Il videoclip è già stato notato da numerosi brugheresi che nei giorni scorsi hanno riconosciuto la loro piazza nel servizio che Studio Aperto ha dedicato a Salvi e alla sua canzone “solidale”. Il pezzo, scritto e interpretato dall’ex star del Drive In, è arrangiato e suonato da Paolo Agosta e prodotto insieme a Mitch Dj. Il video è stato girato la scorsa settimana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.