Rispetto per l'ambiente

Consegnate 250 borracce alle scuole secondarie di Giussano

Grazie a questa azione, acqua e bevande potranno essere consumate comodamente senza l'utilizzo di imballaggi in plastica, contribuendo così alla riduzione progressiva della diffusione di questo materiale dannoso per l'ambiente.

borracce alle scuole secondarie di Giussano

Giussano. Nel tentativo di promuovere azioni quotidiane a favore dell’ambiente, l’Amministrazione comunale di Giussano, in collaborazione con Gelsia Ambiente, ha distribuito stamattina borracce in alluminio agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Paina e Giussano. Il gesto, simbolico e concreto allo stesso tempo, mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza del riuso e a offrire loro un benvenuto speciale nel nuovo percorso didattico.

Il Sindaco di Giussano, Marco Citterio, insieme all’assessore all’Ambiente, Giacomo Crippa, l’assessore all’istruzione, Sara Citterio, il Presidente di Gelsia Ambiente Luigi Pelletti e i dirigenti scolastici dei due istituti, hanno presenziato alla cerimonia di consegna. In totale, sono state distribuite circa 250 nuove borracce , aggiungendosi alle oltre 1.000 già distribuite negli anni precedenti.

STOP ALLA PLASTICA MONOUSO: BORRACCE ALLE SCUOLE SECONDARIE DI GIUSSANO

L’iniziativa mira a ridurre l’uso di plastica monouso, fornendo agli studenti una valida alternativa alle tradizionali bottiglie di plastica. Grazie a questa azione, acqua e bevande potranno essere consumate comodamente senza l’utilizzo di imballaggi in plastica, contribuendo così alla riduzione progressiva della diffusione di questo materiale dannoso per l’ambiente.

Il Sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Ambiente Giacomo Crippa hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente la comunità nella tutela dell’ambiente: “Ognuno può e deve fare la propria parte per contribuire a ridurre l’uso della plastica monouso. Grazie alla collaborazione con Gelsia Ambiente, abbiamo deciso fin dal nostro insediamento di consegnare a tutte le classi prime delle scuole secondarie di primo grado una borraccia in alluminio. È un piccolo gesto, ma la somma di tanti piccoli gesti fa la differenza”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta