Cronaca

Ubriachi al volante, 10 patenti ritirate

Gli agenti hanno concentrato il loro lavoro sulle principali direttrici del territorio, controllando 532 veicoli nel corso delle operazioni.

polizia locale giussano
Polizia Locale Giussano

Nel contesto dell’iniziativa “Dicembre in Sicurezza“, promossa dalla Direzione Generale Sicurezza di Regione Lombardia, la Polizia Locale di Giussano ha intensificato i servizi di sicurezza urbana e stradale nel periodo pre-natalizio, registrando risultati significativi. Durante i controlli serali straordinari, sono state ritirate dieci patenti per guida in stato di ebbrezza, e un conducente è risultato positivo al drug-test, con conseguente sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta. Complessivamente, sono stati emessi 127 verbali per violazioni al Codice della Strada e effettuati sette fermi amministrativi.

Gli agenti hanno concentrato il loro lavoro sulle principali direttrici del territorio, controllando 532 veicoli nel corso delle operazioni. Nei 400 controlli alcolemici effettuati, 10 conducenti sono risultati positivi ad alcol-test. Un conducente è stato sottoposto a controllo di uso di sostanze psicotrope, risultando positivo, e la Polizia Locale ha provveduto al sequestro della sostanza stupefacente e alla segnalazione alla Prefettura. Complessivamente, sono state ritirate undici patenti.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ai luoghi di ritrovo, con tre interventi di sicurezza urbana mirati a evitare assembramenti e rumori molesti, al fine di preservare la tranquillità pubblica.

Il Sindaco Marco Citterio e l’Assessore alla Sicurezza Paola Ceppi hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti, sottolineando l’importanza di tali controlli per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. La collaborazione dell’Amministrazione Comunale con la misura regionale ha permesso di garantire una presenza costante sul territorio durante il periodo pre-natalizio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta