Solidarieta 2.0 |
Sociale
/

Perdono entrambi i genitori in pochi mesi: fratellini lanciano raccolta fondi online

13 dicembre 2023 | 11:28
Share0
Perdono entrambi i genitori in pochi mesi: fratellini lanciano raccolta fondi online

Pubblicata online lo scorso 29 novembre, la raccolta fondi di Emma e Alex ha già raccolto ben 161 donazione toccando quota 7.100 euro. L’obiettivo prefissato è di 25 mila euro.

Tra poco meno di quindici giorni molti brianzoli si riuniranno con parenti, vicini e lontani, seduti intorno a tavole imbastite per festeggiare il Santo Natale. Un periodo di gioia e amore. Non per tutti. Sicuramente non lo sarà per Emma e Alex, due fratelli di 9 e 5 anni di Cologno Monzese, che il Natale lo festeggeranno senza la mamma e papà. La loro drammatica storia è stata pubblicata sul sito di raccolta fondi GoFundMe: We’ll never walk alone, non cammineremo mai da soli. Così si chiama la campagna online organizzata da Loris Canova, Jacopo Canova, Andrea Inchigolo, Alberto Gambino, Rita Danilo, Marco Ostan, ovvero gli amici dello zio che vuole adottare i due piccoli rimasti orfani.

ORFANI CERCANO AIUTO TRAMITE UNA RACCOLTA FONDI

“Il nostro eroe, papà Angelo, è venuto a mancare a febbraio 2023 a causa di un tumore al cervello, dopo una lunga agonia durata anni e dopo aver visto nei suoi occhi e nel suo corpo un sacco di sofferenza – si legge – Pur pensando di aver già visto il peggio della vita, ad agosto 2023 la nostra cara mamma, in seguito a gravi complicazioni durante un’operazione di routine, ci ha lasciati e ha raggiunto tra gli angeli il nostro papà”.

Ora Emma e Alex vivono insieme agli zii: “Pur mettendocela tutta e con tutto l’amore a disposizione, per i nostri zii è complicato badare a noi con solo le loro forze; pertanto vi chiediamo di prenderci per mano e accompagnarci, per un tratto della nostra vita, per non farci camminare da soli – conclude il testo della raccolta fondi – Abbiamo aperto questa raccolta fondi perché un piccolo gesto per noi rappresenterebbe un futuro più sereno e il regalo più bello per il periodo di Natale”.

GOFUNDME: LA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE EMMA E ALEX

Pubblicata online lo scorso 29 novembre, la raccolta fondi di Emma e Alex ha già raccolto ben 161 donazione toccando quota 7.100 euro. L’obiettivo prefissato è di 25 mila euro. Anche alcune realtà brianzole stanno aiutando a sostenere e diffondere la loro vicenda come la Me.Pa Assicurazioni e anche noi di MBNews.

“La nostra famiglia è stata travolta dall’immenso amore di tutti gli amici di papà (compagni di mille avventure nella Associazione Sportiva Dilettantistica Vires, una squadra di calcio di Cologno Monzese) e si è compattata attorno alla figura della nostra mamma Mira, dello zio Elvis (fratello di Angelo), della zia Redi (moglie di Elvis) e delle nostre splendide cuginette Fiona e Rea; INSIEME non abbiamo potuto sostituire il Nostro papà ma abbiamo trovato il giusto modo per andare avanti tenendoci stretti i ricordi”, concludono.