
Le iniziative proposte dall’associazione per trascorrere le feste all’insegna della solidarietà. E rasserenare il 25 dicembre di chi si trova in difficoltà.
Il Natale della Croce Rossa a Brugherio è all’insegna della solidarietà. Il Comitato brugherese CRI ha inaugurato il mese delle feste con una serie di iniziative dedicate a grandi e piccoli. L’obiettivo principale è garantire un clima festoso anche alle persone in difficoltà.
IL VILLAGGIO DEL NATALE A BRUGHERIO CON LA CRI
Il Villaggio di Babbo Natale, che ha riscosso grande successo il 3 dicembre, si ripropone in Piazza Roma il 16 e 17 dicembre. Qui, sarà possibile acquistare i panettoni CRI, cioccolatini e altri prodotti, nonché visitare lo stand Charity. Per coloro che desiderano ordinare panettoni, torroni e cioccolatini, è possibile farlo online con ritiro presso la sede di via Oberdan 83.
Al Centro Commerciale Bennet, i volontari della Croce Rossa confezioneranno i regali fino al 24 dicembre, dalle 10:00 alle 19:00, offrendo un tocco speciale a ogni dono destinato sotto l’albero, dietro un’offerta.
LA VIGILIA CON BABBO NATALE CRI
La Vigilia di Natale poi torna una delle iniziative storiche più amate della Croce Rossa: Babbo Natale e i suoi elfi faranno visita direttamente alle case per consegnare i doni ai bambini. Il servizio è su prenotazione sul sito CRI attraverso il form specifico.
PER RAGALARE UN NATALE SPECIALE AI BAMBINI IN DIFFICOLTA’
Presso la sede di via Oberdan 83, tutti i weekend di dicembre dalle 9:00 alle 22:00, si svolge l’iniziativa “Babbo Natale Solidale”, che mira a regalare un Natale magico ai bambini in situazioni di difficoltà. Qui è possibile donare giocattoli e doni nuovi per neonati e bambini fino ai 10 anni. I doni raccolti verranno distribuiti proprio nella notte della Vigilia.
Ogni acquisto e donazione contribuirà non solo a rendere più sereno il Natale di chi ne ha più bisogno, ma anche a supportare il Comitato nella sua missione. Per coloro che desiderano contribuire, è possibile fare un’offerta libera all’IBAN: IT03U0503432640000000000375, beneficiario Croce Rossa Italiana – Comitato di Brugherio, specificando nella causale: “Erogazione liberale a sostegno delle attività istituzionali di Croce Rossa Italiana Comitato di Brugherio OdV”.