La Cronoteca “scalda” Lesmo, Camparada e Correzzana con la magia del Natale

Le decorazioni targate Cronoteca toccano 15 zone diverse e sono divise tra i tre comuni e le rispettive frazioni.
L’atmosfera natalizia è arrivata anche a Lesmo, Camparada e Correzzana e nelle loro frazioni. Ma c’è di più. In questi comuni brianzoli il Natale, oltre a portare la solita magia, scalda anche gli angoli più remoti dei paesi. E questo, anche quest’anno, grazie alla Cronoteca banca del tempo con sede in via Manzoni 18, a Lesmo.
L’associazione brianzola infatti, da qualche giorno ha iniziato ad addobbare le strade dei tre comuni, con decorazioni fatte a maglia e all’uncinetto che rievocano il che richiamano lo spirito del Natale: ed ecco spuntare renne, trenini, pacchetti, alberelli, pupazzi di neve ed elfi. E ovviamente gli immancabili babbi natale, tutti realizzati a mano dagli associati della Cronoteca.

“Anche quest’anno come associazione abbiamo deciso di portare avanti questa iniziativa, patrocinata dai tre comuni, che nei due anni precedenti ha riscosso successo – spiega Lorena Ferrario vicepresidente della Cronoteca banca del tempo -. Per questa edizione stiamo organizzando insieme all’amministrazione comunale di Lesmo una camminata per guardare le installazioni natalizie e lettura delle fiabe.”
Le novità
La novità dell’iniziativa del 2023 riguarda delle cornici che Cronoteca ha appeso agli alberi per permettere a tutti i cittadini di scattarsi delle foto. Inoltre, sempre sparsi per gli angoli dei paesi, ci sono dei libri, rigorosamente di lana, con brevi fiabe donate da DanieleBiglia, uno scrittore lesmese che ha appena pubblicato il suo libro “Fiabe in gocce” edito da Daimon Edizioni.

La Cronoteca di Lesmo
La Cronoteca è un’associazione di circa 100 persone con una caratteristica particolare: i partecipanti condividono le proprie conoscenze, i propri interessi e le proprie passioni a beneficio di tutto. Di fatto una banca del tempo vera e propria dove chi decide di entrare a fare parte si arricchisce condividendo.