Spaventoso inseguimento da Treviglio a Monza: incidente, auto a fuoco e caccia all’uomo

Un’auto, due soggetti in fuga, e un inseguimento lungo chilometri che si trasforma in un maxi incidente nel pieno del traffico a Monza
Un’auto a noleggio, due soggetti in fuga, e un inseguimento lungo chilometri che si trasforma in un maxi incidente nel pieno del traffico a Monza. Sembra la trama di un film, dei più terrificanti, in realtà è quanto accaduto questa sera nel capoluogo brianzolo. Una folle corsa da Treviglio, nella Bergamasca, fino alla città di Teodolinda e terminato con un incidente spaventoso e un’auto divorata dalle fiamme. Ora è caccia all’uomo.

Incubo questa sera per le strade quando un normale servizio di pattuglia dei Carabinieri del Nucleo radiomobile di Treviglio si è trasformato in un inseguimento mozzafiato lungo oltre 30 chilometri. Tutto è iniziato con un semplice controllo di routine su un’auto sospetta. I Carabinieri hanno immediatamente intimato l’alt ai due uomini che si trovavano al suo interno. Ma di tutta riposta gli occupanti, presumibilmente ladri, hanno ingranato la marcia e dato il via ad una folla corsa.

Un inseguimento rocambolesco si è sviluppato attraverso tra strade provinciali e l’autostrada A4, con tanto di lancio di oggetti contro la gazzella, fino a quando ha raggiunto il suo apice a Monza, in pieno traffico serale. All’altezza di via Buonarroti, l’inseguimento è sfociato in un incidente a catena, con l’auto rubata che è andata addirittura a fuoco. I 2 occupanti si sono dati alla macchia a piedi. I militari si sono subito preoccupati che la situazione non degenerasse, andando in soccorso delle altre vetture ed evitando che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente.
In tutto sono state coinvolte altre 5 autovetture tra parcheggiate ed in transito. Al momento la situazione è sotto controllo
Sul posto sono presenti l’autopompa dei vigili del Fuoco dalla sede centrale di Monza, il carro fiamma dal distaccamento volontario di Lissone e l’autobotte dal distaccamento volontario di Vimercate. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Monza per regolare il traffico e consentire i rilievi. Indagini in corso per risalire all’identità dei fuggitivi.
