iniziative |
Sport
/

Natale all’insegna della beneficenza: consegnati i proventi della 2ª Lions running

18 dicembre 2023 | 16:06
Share0
Natale all’insegna della beneficenza: consegnati i proventi della 2ª Lions running

Consegnati dal Presidente Lions Club Lissone gli assegni dei proventi a Silvia Tremolada Onlus e Polisportiva Sole.

Monza. Le emozioni della 2ª Lions Running, una gara epica che ancora brilla nei ricordi incorniciati nel suggestivo scenario del Parco di Monza in una radiosa giornata autunnale, persistono nell’animo. L’evento, svoltosi con successo domenica 1 ottobre, è stato curato con maestria dal team del Lions Club Lissone, in collaborazione con ASD Gamber de Cuncuress e con il sostegno istituzionale di Regione Lombardia, Comune di Lissone, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza, Reggia di Monza, e CONI. L’obiettivo primario era devolvere l’intero ricavato alle associazioni Silvia Tremolada Onlus e Polisportiva Sole, entrambe impegnate nei progetti di supporto di Team Lombardia Special Olympics.

lions-running-beneficenza2

Nella serata memorabile del mercoledì 13 dicembre, presso lo Sporting Club di Monza, è stato consegnato un contributo di cinquemila euro a ciascuna delle due associazioni, Silvia Tremolada Onlus e Polisportiva Sole. “Essere qui stasera a consegnare i proventi della nostra meravigliosa manifestazione è un’emozione unica. Quando ho avviato questo percorso, sapevo che sarebbe stato un successo, ma temevo imprevisti. Al contrario, l’evento ha superato ogni aspettativa. Ringrazio di cuore tutti i partner, le istituzioni, i partecipanti e il Lions Club di Lissone per l’instancabile impegno. Questo ci consente di donare diecimila euro a queste incredibili associazioni. Sono certa che questo ci darà la spinta per fare sempre meglio”, ha dichiarato Silvia Maria Biella, Presidente del Lions Club Lissone. “Il flusso solidale ha continuato a scorrere anche dopo la chiusura dell’evento. Molte persone, impossibilitate a partecipare, hanno lasciato donazioni nei negozi aderenti all’iniziativa. Abbiamo seminato bene e questo mi rende immensamente felice”, ha aggiunto.

“Apprezziamo enormemente l’impegno profuso dal Lions Club Lissone a sostegno delle nostre associazioni”, hanno commentato Davide Fustinoni, Presidente della Polisportiva Sole, e Silvio Vigoni, Presidente di Silvia Tremolada Onlus. “Con la 2^ Lions Running abbiamo potuto sperimentare la forza dei principi lionistici, valori che abbracciamo e promuoviamo all’interno delle nostre associazioni. Grazie a tutti coloro che hanno ‘corso’ con noi per raggiungere questo splendido traguardo, che auspichiamo sia solo il primo di una lunga serie.”

lions-running-beneficenza

Lions Club Lissone ha riversato energia, entusiasmo, passione e competenza nell’organizzazione dell’evento, incarnando appieno il motto “We serve”, fulcro della più grande associazione umanitaria al mondo, fondata nel lontano 1917 e composta da 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club nel mondo. La “2^ Lions Running, la gara più bella di sempre” è stata la perfetta dimostrazione di come i Lions siano al servizio degli altri e di come, per conseguire tale obiettivo, abbiano saputo coinvolgere partner pronti a unirsi per una causa nobile, dimostrando che “Insieme possiamo!”

Non è stata una coincidenza la risposta massiccia delle istituzioni, con i loro rappresentanti che hanno aderito e partecipato attivamente all’iniziativa, così come l’importante contributo dei partner, dei volontari che hanno svolto compiti fondamentali con un sorriso caloroso, e dei numerosi partecipanti, oltre 2.000 atleti che hanno portato avanti il messaggio di inclusione. Tra i gruppi numerosi, oltre ai “Gamber de Cuncuress”, che hanno gestito con eccellenza e simpatia il percorso, i Marciatori Desio, quasi 100 partecipanti che hanno ricevuto in premio una bicicletta offerta da Banca Mediolanum Monza.