cronaca |
Cronaca
/

Il comune brianzolo dove calano i furti in abitazione: ecco perchè?

13 dicembre 2023 | 17:23
Share0
Il comune brianzolo dove calano i furti in abitazione: ecco perchè?
Polizia Locale Meda

Buone notizie da Meda dove si è registrato un calo significativo dei furti in abitazione

Buone notizie da Meda dove si è registrato un calo significativo dei furti in abitazione. Il merito sarebbe del progetto “Natale Sicuro” portato avanti dalla Polizia Locale, e lanciato lo scorso novembre con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza durante le festività natalizie. Grazie all’impegno straordinario del Corpo, che ha incluso turni aggiuntivi e la collaborazione con i Carabinieri, si è registrato un significativo calo dei reati.

Il Comandante Claudio Delpero ha sottolineato l’importanza di un’attività di controllo preventiva in vista delle festività natalizie. Il progetto “Natale Sicuro” ha dimostrato la sua efficacia, con risultati già tangibili nel breve periodo di attuazione. Delpero ha sottolineato che l’approccio di prevenzione e previsione è fondamentale per il successo delle operazioni della Polizia Locale, garantendo interventi organizzati e dinamici sul territorio.

Il coinvolgimento attivo del Corpo, insieme alla collaborazione con altre forze dell’ordine, ha contribuito a rafforzare la sicurezza nelle abitazioni e a fornire un ambiente più tranquillo per i residenti durante il periodo natalizio.