Monza e Brianza accessibile, quasi un milione di euro per abbattere le barriere architettoniche

20 dicembre 2023 | 07:54
Share0
Monza e Brianza accessibile, quasi un milione di euro per abbattere le barriere architettoniche

Il territorio di Monza e Brianza beneficerà di uno stanziamento di quasi un milione di euro, grazie a una delibera approvata dalla Giunta Regionale Lombarda.

Il territorio di Monza e Brianza beneficerà di uno stanziamento di quasi un milione di euro, grazie a una delibera approvata dalla Giunta Regionale Lombarda. Questi fondi mirano all‘abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini disabili residenti in alloggi privati.

Il Presidente del Consiglio Regionale, Federico Romani, ha sottolineato l’importanza di queste risorse che, sebbene possano sembrare contenute in termini assoluti, hanno un impatto significativo sulla vita dei cittadini. L’attenzione ai bisogni speciali e alle persone fragili rimane una priorità per l’azione regionale, confermata da questi contributi mirati a migliorare le condizioni di vita di molte famiglie brianzole e lombarde.

Il finanziamento complessivo assegnato dalla Regione Lombardia supera i 10 milioni di euro e sarà distribuito ai Comuni che hanno segnalato i rispettivi bisogni per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Nel caso in cui le risorse stanziate non siano sufficienti a soddisfare completamente le richieste, è previsto un ulteriore incremento del finanziamento.

Le autorità locali ora si occuperanno di distribuire il contributo ai cittadini e di verificare i requisiti di ammissibilità delle richieste.

Generico dicembre 2023
Generico dicembre 2023