Monza Marathon Team vince l’ottava edizione del Trofeo MonzaCorre

Lunedì 18 dicembre, alle ore 17:30, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Trofeo MonzaCorre.
Lunedì 18 dicembre, alle ore 17:30, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Trofeo MonzaCorre. L’ASD “Monza Marathon Team” è stata dichiarata vincitrice della VIII edizione, con la consegna del premio al Presidente Luca Pancirolli e al Vicepresidente Andrea Galbiati.
Il Trofeo MonzaCorre è stato assegnato sulla base delle performance complessive registrate in tre importanti manifestazioni podistiche svolte tra maggio e ottobre: Monza-Montevecchia (32,5 km a coppie), Monza-Resegone (42 km a terne), e la Mezza di Monza (21,097 km individuale). Il Monza Marathon Team ha totalizzato 368 punti, aggiudicandosi il trofeo e dimostrando un’impressionante coesione e performance di alto livello.
Il Trofeo MonzaCorre, un riconoscimento ambito dalle società sportive affiliate FIDAL e dagli atleti tesserati FIDAL della Provincia di Monza e Brianza, è stato conferito secondo criteri specifici. I punti sono stati assegnati in base all’ordine d’arrivo nelle competizioni, e il trofeo è stato attribuito alla società con il punteggio più alto.
Oltre al Trofeo principale, sono stati assegnati altri riconoscimenti, tra cui il premio per la società partecipante più numerosa, assegnato al Monza Marathon Team. Gli atleti individuali più veloci, Andrea Gandini e Alessandra Lupidi, hanno ricevuto premi speciali, così come l’ASD Athletic Club Villasanta, riconosciuta come la società sportiva FIDAL lombarda meglio classificata nelle tre gare.
L’Assessore allo Sport, Viviana Guidetti, ha sottolineato l’importanza del Trofeo MonzaCorre come veicolo della cultura dello sport nella città, evidenziando l’impegno e il talento delle diverse realtà podistiche locali che si sfidano ogni anno in questo evento.
La cerimonia di premiazione rappresenta un momento di celebrazione e riconoscimento delle eccellenze podistiche della provincia, evidenziando il valore dello sport come catalizzatore di coesione e impegno nella comunità di Monza.