Cronaca

Rifiuti abbandonati, la Polizia Locale “fruga” nei sacchi e trova i responsabili: multati

Multe per errato conferimento e abbandono di rifiuti, continuano i controlli del Nucleo Ambientale

monza multe abbandono rifiuti cantalupo
I rifiuti abbandonati

Nel quadro degli sforzi per contrastare l‘abbandono di rifiuti, il Nucleo Ambientale della Polizia Locale di Monza ha comminato dieci violazioni nelle ultime due settimane nella zona di Cantalupo. La sanzione amministrativa è stata applicata a sei cittadini residenti per errato conferimento della raccolta differenziata, conforme all’ordinanza comunale. Quattro persone provenienti da altre zone e colpevoli di abbandono di rifiuti in quest’area hanno ricevuto una sanzione di 100 euro, come previsto dal regolamento comunale di Polizia Urbana.

monza multe abbandono rifiuti cantalupo

Le indagini condotte dagli agenti hanno permesso di identificare i responsabili, analizzando i rifiuti abbandonati per strada. I dettagli sulla raccolta differenziata sono accessibili sul portale www.monzapulita.it, dove è possibile segnalare discariche abusive o anomalie nel servizio di raccolta e spazzamento stradale. In alternativa, per informazioni è disponibile l’App Junker o il numero verde 800774999.

L’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia sottolinea che i controlli del Nucleo Ambientale continuano per garantire il rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti, tutelando l’ambiente e gli abitanti di Monza che contribuiscono al corretto funzionamento del servizio di raccolta differenziata.

Per contrastare ulteriormente l’abbandono dei rifiuti, mercoledì 13 dicembre, verrà installata da Acinque a Cantalupo una nuova telecamera di videosorveglianza innovativa, fornendo un ulteriore strumento di supporto alle operazioni di controllo della Polizia Locale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta