I Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara: ecco i pompieri premiati per il loro valore

Presso il Duomo di Monza si è tenuta la messa solenne in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
Presso il Duomo di Monza si è tenuta la messa solenne in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, con la presenza del Prefetto di Monza e Brianza, Sua Eccellenza Patrizia Palmisani. Durante la cerimonia, sono stati letti i messaggi augurali inviati dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing Carlo Dall’Oppio, e dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, Ing Vito Cristino. I discorsi hanno sottolineato l’importanza della figura di Santa Barbara e l’impegno costante del corpo dei Vigili del Fuoco nella comunità.

Al termine della funzione, sono state conferite onoreficenze a membri distinti del personale, riconoscendo il loro impegno e la loro dedizione al servizio. Tra i premiati, il VC Mario Scimone ha ricevuto la “Partecipazione Sisma in Turchia”, mentre il CR Gianfranco Ornago, CR Pietro Ammetto, CR Mauro Alberto Montrasio, CR Paolo Brugora, CR Maurizio Ferrara, CR Luca Longhi e CR Giorgio Spreafico sono stati premiati con il “Diploma di Lodevole Servizio”.

La “Croce di Anzianità 15 anni di servizio” è stata consegnata a VC Angelo Giuseppe Caserta, VC Paolo D’antone, VV Gianluca Laddaga e VV Mattavelli Davide. Inoltre, è stata assegnata una borsa di studio da parte dell’ANVVF a VE Marco Casatelli per progetti nell’ambito del soccorso inclusivo.
La comunità di Monza esprime il suo plauso e riconoscimento a tutti i premiati per il loro impegno e dedizione alla causa del servizio pubblico.
