Monza, Spazio 37 aperto per la raccolta indumenti

22 dicembre 2023 | 18:50
Share0
Monza, Spazio 37 aperto per la raccolta indumenti
Spazio 37 a Monza

La città di Monza ha aperto le porte di Spazio 37 per avviare una raccolta di indumenti e accessori invernali, a beneficio degli ospiti dell’accoglienza notturna e dei partecipanti al Progetto Docce del sabato mattina. 

La città di Monza ha aperto le porte di Spazio 37 per avviare una raccolta di indumenti e accessori invernali, a beneficio degli ospiti dell’accoglienza notturna e dei partecipanti al Progetto Docce del sabato mattina. Situato in via Borgazzi, Spazio 37 accoglie circa 25 persone e ha messo a disposizione degli individui bisognosi la possibilità di ricevere un cambio completo di indumenti, biancheria e vestiti. Al fine di sostenere questa lodevole iniziativa, i cittadini sono invitati a contribuire con donazioni di abiti puliti e in buono stato.

I giorni e gli orari per effettuare le donazioni sono i seguenti: lunedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 12,30. Tra gli indumenti più richiesti figurano jeans, felpe, giacconi pesanti, guanti, sciarpe e cappelli invernali, tute e scarpe da ginnastica, scarponcini invernali, coperte e sacchi a pelo.

Parallelamente, anche presso lo Spazio Rosmini, i volontari della Rete Tiki Taka hanno attivato un servizio di raccolta di indumenti e coperte per affrontare le rigide temperature invernali, in collaborazione con diverse organizzazioni tra cui la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, CSV Monza Lecco Sondrio, Arci Scuotivento, Sei Ruote di Speranza. La sede è aperta ogni giovedì dalle 10 alle 16.