la voce della brianza a roma |
Politica
/

New entry nella direzione nazionale PD: entra Lorenzo Sala, segretario provinciale di Monza e Brianza

21 dicembre 2023 | 09:38
Share0
New entry nella direzione nazionale PD: entra Lorenzo Sala, segretario provinciale di Monza e Brianza
Lorenzo Sala

Il segretario del PD di Monza e Brianza Lorenzo Sala approda in direzione nazionale PD. Ha fatto il punto con MBNews anche sulle sfide del 2024.

Entra in direzione nazionale del Partito Democratico il segretario del PD di Monza e Brianza Lorenzo Sala. Il suo ingresso è avvenuto all’ultima direzione che si è svolta sabato 16 dicembre a Roma. “Una sorpresa – commenta Sala a MBNews, che ringrazia Gianni Cuperlo e Barbara Pollastrini, i due nomi storici dei dem che lo hanno fortemente voluto nell’organo politico rappresentativo più importante del PD. “Mi è stato detto mentre tutto accadeva, non ne sapevo niente – prosegue Sala – io ero ad una iniziativa nel mio territorio. Ovviamente mi fa molto piacere e per me è un onore rappresentare la Brianza, però è un qualcosa che vivo anche con grande responsabilità: non avendo eletti a Roma chi siede in quella assemblea di fatto è la voce che può far arrivare le istanze della Brianza alle orecchie del nostro partito”.

Lorenzo Sala è diventato segretario del PD Monza e Brianza lo scorso ottobre succedendo al brugherese Pietro Virtuani che ha guidato il partito a livello provinciale per circa un decennio. Il mandato di Sala è iniziato sicuramente in salita, con le suppletive e tutto l‘affaire Cappato, ma ora il segretario è fiducioso per il 2024. “Siamo già al lavoro -prosegue – sia per quanto riguarda questioni interne alla nostra comunità, sia per quanto riguarda i prossimi appuntamenti elettorali”.

Sala sa che il prossimo 2024 sarà caldissimo per la politica: in Brianza si vota in 30 comuni su 55, ci saranno le elezioni europee e ancora prima le provinciali, che in base alle prime indiscrezioni si dovrebbero svolgere prima dell’election day di giugno, forse già a marzo. E poi sul tavolo ci sono questioni care al territorio, come il prolungamento della linea M2 da Cologno Nord fino a Vimercate, che i dem definiscono “un’opera indispensabile non solo per la Brianza ma per tutta Regione Lombardia”.