Piccino Picciò: a Vimercate in scena Una Storia Piccola Piccola

Lo spettacolo curato da delleAli Teatro vedrà la partecipazione speciale di Alessandra Anzaghi e Nino Locatelli ai clarinetti.
Proseguono gli appuntamenti di Piccino Picciò: domenica 17 dicembre 2023, alle ore 16:30, l’Auditorium “Falcone e Borsellino” della Biblioteca di Vimercate si prepara ad accogliere un evento magico dedicato ai più piccoli. “Una Storia Piccola Piccola”, uno spettacolo curato da delleAli Teatro con la partecipazione speciale di Alessandra Anzaghi e Nino Locatelli ai clarinetti, promette un pomeriggio indimenticabile per tutta la famiglia.
Le avventure di pezzi piccoli piccoli, piccoli come i bambini che sognano avventure solitarie, seguendo mappe personali, lontano lontano … Che poi si perdono fino a ritrovarsi e allora la paura passa e ci si sente davvero più coraggiosi e tutti d’un pezzo. Una narratrice, un piccolo schermo luminoso, pezzetti di carta colorata che prendono vita in scenari immaginari, una semplice ed immediata storia accompagnata da suggestioni musicali improvvisate da un clarinettista e dal gioco di luce ed ombre.
L’attività è consigliata per bambini che hanno età compresa tra 1 e 3 anni.
Per partecipare è necessario prenotarsi cliccando qui – Facebook
L’evento si tiene all’interno dell’undicesima edizione della rassegna PICCINO PICCIÒ una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione. Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.
