cronaca |
Cronaca
/

Meda, i reni salvavita viaggiano sulla super car della Polizia Locale

13 dicembre 2023 | 17:36
Share0
Meda, i reni salvavita viaggiano sulla super car della Polizia Locale
Il trasporto organi

A bordo del bolide per salvare una vita, portando due reni espiantati da Varese all’ospedale di Bresca, a  oltre 130chilometri di distanza. E’ la missione compiuta dalla Giulia Q4 di Alfa Romeo, la super car in dotazione alla Polizia Locale di Meda. Nel corso della giornata di lunedì 12 dicembre gli agenti del Comandante Claudio Delpero hanno completato con successo il terzo intervento relativo al servizio di Trasporto Organi, attivo sul territorio del nord Italia. Dopo il prelievo a Varese, la squadra si è diretta a Brescia per consegnare due reni destinati a un’importante operazione di trapianto.

trasporto organi polizia locale meda

Il Comandante Claudio Delpero ha sottolineato l’importanza di mettere a disposizione la professionalità e l’impegno della Polizia Locale per il successo di questo progetto. Il servizio di Trasporto Organi è un’iniziativa particolarmente significativa per il Corpo, che si impegna attivamente per sostenere e garantire il buon esito di ogni singolo intervento.

Nella giornata di ieri è stata effettuata un’ulteriore missione attivata alle 16,30 destinazione Brescia recupero un rene e consegnato a Padova.

Generico dicembre 2023
Generico dicembre 2023