In arrivo il mese più atteso dell’anno: Meda si prepara al Natale con musica e colori

La città di Meda è in fermento per l’arrivo del Natale, in programma tante attività ed eventi per grandi e piccini per ingannare l’attesa
“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” scriveva G. Rodari: Meda accoglie il monito e si prepara alle feste natalizie. Quest’anno due grandi novità aspettano la città: la casa di Babbo Natale e l’ufficio postale degli elfi. Ci sarà un calendario ricco di appuntamenti per momenti di festa e condivisione: bancarelle, sfilate, musica e animazioni per tutti. Non mancheranno le luminarie per le strade e gli addobbi natalizi.
Un natale all’insegna della cooperazione e della condivisione, così sottolinea l’assessore alla cultura e alla Medateca, Fabio Mariani: “Quest’anno vorremmo che l’attesa del Natale, qui a Meda, fosse speciale. L’impegno nell’organizzare questi momenti di insieme e di condivisione vuole esprimere la nostra vicinanza alla comunità e trasmetterle la cura e l’amore che abbiamo per la città e che le tante sensibilità attive e propositive che la permeano tutto l’anno ci chiedono. Vuole essere l’occasione per fortificare il senso di identità e appartenenza a Meda. La collaborazione con le associazioni del territorio e le diverse realtà medesi rendono possibile questo obiettivo, ancora di più in questo momento di festa. Addobbare e vestire a festa le vie, oltre a rendere Meda affascinante, è un invito a rendere ancor più vivo il commercio di prossimità e la sua valenza, oltre ad attenzione di tutti i visitatori che, giornalmente, da tutto il mondo, sono ospiti del tessuto imprenditoriale e artigianale medese”.
Il sindaco Luca Santambrogio ricorda che il Natale è un momento di ritrovo per bambini e famiglie, aggiungendo: “Come amministrazione comunale abbiamo cercato di dare un’atmosfera natalizia che accontenti tutti i nostri cittadini, dal più piccolo al più grande.”
IL PROGRAMMA
Il 3 dicembre 2023 si parte con una giornata ricca di eventi dedicati a tutti, che si sviluppa lungo l’area pedonale estesa tra piazza Municipio, via Solferino e piazza Cavour in collaborazione con CONFCOMMERCIO. Proprio in piazza Municipio sarà allestita la casa di Babbo Natale: i bambini potranno scattare una foto con l’uomo in rosso e riceverla in omaggio. Potranno anche farsi truccare. Prenderà poi vita l’ufficio postale degli elfi e ci sarà una postazione per immortalare con dei selfie il magico momento. Si ricorda che per tutto il mese di dicembre piazza Municipio ospiterà la cassetta per le letterine. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Natale già dalle 14.00 e un inedito Dj set accompagnerà la serata dalle ore 17:00.
Per la programmazione completa con tutti i dettagli visitare www.comune.meda.mb.it oppure iscriversi alla
newsletter o visitare le pagine social istituzionali.
Si informa la cittadinanza che nell’area pedonale sarà in vigore un’ordinanza per la sicurezza di tutti. Maggiori informazioni sul sito del comune.