Nuova forza per la sicurezza: 10 Ispettori si uniscono alla Questura di Monza e Brianza

11 dicembre 2023 | 17:18
Share0
Nuova forza per la sicurezza: 10 Ispettori si uniscono alla Questura di Monza e Brianza
I nuovi ispettori con il questore Salvatore Barilaro

L’incontro, avvenuto questa mattina presso gli uffici di via Montevecchia, segna l’inizio di una nuova fase nella lotta contro il crimine e il potenziamento dei servizi di sicurezza a favore dei cittadini.

In una giornata carica di aspettative e speranze per la sicurezza della provincia di Monza e Brianza, il Questore Salvatore Barilaro ha accolto con entusiasmo e fiducia dieci nuovi Ispettori che si sono uniti alle fila della Questura. L’incontro, avvenuto questa mattina presso gli uffici di via Montevecchia, segna l’inizio di una nuova fase nella lotta contro il crimine e il potenziamento dei servizi di sicurezza a favore dei cittadini.

Il Questore Barilaro ha personalmente dato il benvenuto ai nuovi ispettori, esprimendo l’augurio di un proficuo e sicuro percorso professionale. Un saluto caloroso è giunto anche da parte di tutti i colleghi della Polizia di Stato della provincia, evidenziando la solidarietà e la collaborazione che caratterizzano l’ambiente lavorativo.

A partire da domani, martedì 12 dicembre, gli ispettori inizieranno il loro servizio negli uffici e nelle articolazioni dove sono stati assegnati, con una concentrazione particolare nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Quest’ultimo è deputato al controllo del territorio e al potenziamento dei servizi di sicurezza a beneficio diretto dei cittadini.

È interessante notare che i nuovi colleghi portano con sé una preziosa esperienza maturata in altre realtà territoriali, con una provenienza principalmente dalla Questura di Milano e dalla Questura di Napoli. Questa diversità di background promette una prospettiva ricca di competenze e proattività nella gestione delle sfide legate alla sicurezza.

L’assegnazione di questi rinforzi, unitamente ai cinque agenti in arrivo il 18 dicembre e il 10 gennaio nell’ambito del piano di potenziamento, dimostra l’attenzione e l’impegno del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nei confronti del territorio e delle comunità della provincia di Monza e Brianza. È un segnale tangibile di un impegno costante nella tutela e nel benessere della società locale.