cronaca |
Cronaca
/

Tenta il colpo in gioielleria: “Sono disoccupato, volevo fare un regalo a mia moglie per Natale”

27 dicembre 2023 | 11:02
Share0
Tenta il colpo in gioielleria: “Sono disoccupato, volevo fare un regalo a mia moglie per Natale”

Disoccupato da pochi mesi voleva far trovare comunque un dono per sua moglie sotto l’albero di Natale. E così, da neo ex imbianchino, si è improvvisato rapinatore in una gioielleria di Barlassina.

Disoccupato da pochi mesi voleva far trovare comunque un dono per sua moglie sotto l’albero di Natale. E così, da neo ex imbianchino, si è improvvisato rapinatore in una gioielleria di Barlassina. Il colpo in Corso Milano è stato prontamente sventato e la collana, che l’uomo avrebbe cercato di sottrarre utilizzando uno spray urticante contro il titolare del negozio, è stata riconsegnata.

Verso le 10.30, l’uomo sarebbe entrato nel negozio di preziosi. Circa sessant’anni, è stato prontamente bloccato e arrestato. Difeso dall’avvocato Elisabetta Caldarini, il sospettato si sarebbe giustificato citando la perdita del lavoro avvenuta cinque mesi prima e le difficoltà finanziarie affrontate nel periodo. L’autorità giudiziaria ha richiesto l’applicazione degli arresti domiciliari.

Nel frattempo, le indagini proseguono per comprendere appieno la dinamica del tentato furto. Sul posto i Carabinieri di Seregno.