Rinnovo e chiusura temporanea della Biblioteca Civica di Seveso per lavori di imbiancatura

La struttura sarà temporaneamente chiusa nei giorni martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 Gennaio, con la possibilità di ulteriori limitazioni nel corso dei lavori.
La Biblioteca Civica di Seveso, conosciuta come “Villa del Sole“, si prepara a un rinnovo significativo che coinvolgerà i locali di piano terra, primo piano e mansarda nel corso del prossimo mese. La struttura sarà temporaneamente chiusa nei giorni martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 Gennaio, con la possibilità di ulteriori limitazioni nel corso dei lavori.
L’intervento di imbiancatura è parte di un progetto più ampio che si concluderà nella seconda metà di febbraio con la tinteggiatura della mansarda. Questa fase è cruciale per allestire le mostre previste in occasione del “Giorno della Memoria” e del “Giorno del Ricordo”.
Il processo di rinnovamento coinvolgerà anche il re-posizionamento delle scaffalature a partire dal 2 Gennaio, il che potrebbe causare alcune variazioni nella gestione del servizio prestiti. Tuttavia, il personale sarà disponibile per ogni richiesta durante questo periodo.
Al termine di questi lavori, i cittadini sevesini e l’intera utenza del sistema Brianzabiblioteche avranno accesso a una biblioteca ancor più bella e accogliente. Nel 2024, la struttura sarà pronta ad ospitare numerose iniziative culturali, sia per i più piccoli, con letture e laboratori del sabato mattina, che per gli adulti.