La festa dei Babbi Natale finisce in rissa: uno in pronto soccorso

19 dicembre 2023 | 15:05
Share0
La festa dei Babbi Natale finisce in rissa: uno in pronto soccorso

A Natate tutti più buoni…o quasi. La festa in attesa del 25 dicembre, organizzata da volontari travestiti da Babbo Natale e elfi, si è trasformata in un caos

A Natate tutti più buoni…o quasi. La festa in attesa del 25 dicembre, organizzata da volontari travestiti da Babbo Natale e elfi, si è trasformata in un caos ad Abbiategrasso, provincia di Milano. La causa? Sarebbe una discussione legata al volume della musica, che ha portato a una rissa e all’intervento dei Carabinieri. La manifestazione benefica prevedeva una sfilata di volontari travestiti, con slitta e caramelle per i più piccoli, per allietare lo shopping natalizio. Tuttavia, il corteo sarebbe incappato in un residente infastiditodal volume troppo alto delle canzoni natalizie. La situazione è rapidamente degenerata in una discussione accesa e poi in una vera e propria rissa.

L’uomo che si era lamentato inizialmente avrebbe reagito in modo aggressivo, scatenando spintoni con uno dei volontari. Un altro Babbo Natale ha cercato di separarli, ma sarebbe stato colpito da calci e pugni. Il presunto aggressore sarebbe riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il volontario, un ragazzo di 39 anni, è stato trasportato in pronto soccorso a causa delle lesioni riportate durante l’alterco. L’episodio ha sorpreso la comunità locale, che si aspettava una giornata di festa e solidarietà.