Seregno, “Scuola Genitori Sportivi”: al via il primo “dibattito itinerante”

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 dicembre alle ore 21 presso la sala civica Gandini in via XXIV Maggio.
Seregno. Dopo il successo del convegno inaugurale presso la Biblioteca Civica, la Scuola Genitori Sportivi torna con il primo di una serie di incontri dibattito ‘itineranti’, volti a formare, sensibilizzare e coinvolgere mamme, papà, allenatori e dirigenti delle varie realtà agonistiche di Seregno. Questi incontri si terranno in diversi luoghi della città, con la collaborazione diretta di associazioni sportive. Alcune di queste associazioni saranno coinvolte direttamente di volta in volta.
La serata vedrà come protagonisti le divertenti ed educative vignette della ‘Squadra degli 11 genitori (anti)sportivi‘, accompagnate dai relativi video. Queste stesse vignette hanno già riscosso successo come mostra esposta nella biblioteca civica, attirando l’interesse di numerosi visitatori nelle scorse settimane.
Inoltre, ci saranno interessanti novità: un breve monologo intitolato ‘Spezzagli le gambe! – Voci fuori campo‘, interpretato dall’attore brianzolo Salvatore Auricchio, basato su esperienze e frasi di vita vissuta negli impianti sportivi. Seguirà una conversazione con Francesco Ceniti, storico giornalista della Gazzetta dello Sport, attivo da 40 anni sui campi: dapprima come calciatore, dai Pulcini alla C2, e successivamente come genitore, con due figli impegnati nei campionati allievi e giovanissimi.
A dare ulteriore valore aggiunto all’evento interverrà Giorgia Rocchetta, psicologa dello sport del Torino FC, coinvolta nello sviluppo del settore giovanile granata a partire dalla Scuola Calcio. Contributi saranno forniti anche dal sindaco Alberto Rossi, dall’assessore allo Sport Paolo Cazzaniga e dal presidente dell’FBC Seregno Claudio Pozzi. La serata sarà condotta da Alessandro Crisafulli, fondatore della Scuola Genitori Sportivi.
