seregno |
Scuola
/

Rinnovo completo dei giochi alle scuole materne Nobili: un passo avanti nella riqualificazione urbana

11 dicembre 2023 | 08:12
Share0
Rinnovo completo dei giochi alle scuole materne Nobili: un passo avanti nella riqualificazione urbana
I nuovi giochi

Conclusa con successo la fase finale dell’intervento con la posa della pavimentazione antitrauma

Nel quartiere Fuin di Seregno, il progetto di rinnovamento dei giochi alle scuole materne Nobili ha raggiunto un nuovo traguardo con la conclusione della fase finale. Dopo l’installazione delle nuove strutture, la settimana scorsa è stata completata la posa della pavimentazione antitrauma, segnando la chiusura di un investimento complessivo di 67mila euro.

Questo intervento è parte di un ampio programma di riqualificazione delle aree giochi nelle strutture scolastiche e non solo. I lavori in corso dimostrano l’impegno continuo dell’amministrazione nel creare spazi sicuri e accoglienti per i giovani cittadini. La posa della pavimentazione antitrauma non solo migliorerà l’aspetto estetico, ma garantirà anche un ambiente sicuro per il gioco dei bambini.

seregno giochi Scuole Materne Nobili

Prossimamente, l’attenzione si sposterà al Parco della Pace nel quartiere Sant’Ambrogio, dove sono previsti interventi simili di rinnovamento. Nel complesso, l’amministrazione ha destinato un investimento di 150mila euro per portare avanti il progetto di riqualificazione dei giochi nei quartieri Lazzaretto, Ceredo, Santa Valeria, San Salvatore, Sant’Ambrogio, San Carlo, confermando l’impegno costante per migliorare la qualità della vita urbana a Seregno.