Sgomberato (ancora) il Foa Boccaccio: il centro sociale resta senza casa

Il Foa Boccaccio di nuovo senza casa.
Il Foa Boccaccio di nuovo senza casa. E’ in corso un’azione di sgombero da parte della Polizia di Stato proprio in questi istanti in Via Verità, a Monza. L’immobile, dove il collettivo stava preparando le celebrazioni per il ventesimo anniversario di attività, è stato riconsegnato alla proprietà. All’arrivo delle autorità, l’interno dell’edificio era vuoto e nessuno è stato trovato al suo interno. La decisione di sgomberare giunge a pochi giorni dall’annunciato corteo in città, previsto per il prossimo sabato 9 dicembre, per celebrare due decenni di attività della F.O.A. Boccaccio.

Il collettivo aveva recentemente annunciato il trasferimento nella nuova sede. Tuttavia, l’azione di sgombero ha messo in pausa i preparativi e sollevato interrogativi sulla possibilità di mantenere l’evento pianificato.
“L’immobile è stato restituito alla proprietà come richiesto in sede di querela. Attività svolta senza alcuna turbativa. Nessuna persona dentro, in corso lavori di bonifica a cura della proprietà” spiegano dalla Questura.