
Venerdì gli agenti della Polizia di Stato hanno accompagnato alla frontiera due cittadini di nazionalità marocchina risultati irregolari sul territorio italiano.
Venerdì gli agenti della Polizia di Stato hanno accompagnato alla frontiera due cittadini di nazionalità marocchina risultati irregolari sul territorio italiano. Un giovane del 2000, era entrato clandestinamente in Italia nel giugno di quest’anno. La Polizia Locale di Limbiate lo ha individuato durante il controllo di un veicolo, accertando l’assenza di documenti identificativi e patente di guida. Un controllo più approfondito ha portato al rinvenimento del passaporto e della carta d’identità marocchina, consentendo il suo immediato rimpatrio.
L’altro individuo, un 37enne egiziano appena scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza, ha un passato segnato da reati in materia di immigrazione e spaccio di stupefacenti. Fotosegnalato con diversi alias, è stato più volte denunciato per false dichiarazioni sull’identità. Dopo essere stato scarcerato, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per avviare le procedure di rimpatrio.
I due cittadini marocchini, accuratamente identificati grazie alla collaborazione del Consolato Generale del Marocco di Milano, sono stati successivamente accompagnati presso l’aeroporto di Milano Malpensa, dove sono stati imbarcati su un volo diretto a Casablanca per il loro definitivo rimpatrio.