cronaca |
Cronaca
/

Allarme truffe: attenzione al finto addetto del catasto

8 dicembre 2023 | 15:34
Share0
Allarme truffe: attenzione al finto addetto del catasto
Truffe

Tentativi di truffa, specialmente ai danni degli anziani: l’appello del sindaco Rossi

Il sindaco Alberto Rossi di Seregno ha lanciato un appello alla cittadinanza dopo alcuni segnalati tentativi di truffa, con particolare attenzione agli anziani. Le truffe si sono manifestate attraverso telefonate relative alle forniture di gas e con persone che, tramite citofonate, si spacciano per addetti del catasto.

Il sindaco ha preso prontamente provvedimenti, segnalando tutte le situazioni alle autorità competenti. Questo periodo, ha sottolineato Rossi, diventa sempre più complicato a causa dell’incremento di contanti nelle case, aggravato dalla fine del mercato tutelato che può generare confusione.

L’appello alle persone è stato chiaro: fare molta attenzione e segnalare immediatamente al numero unico, il 112, ogni sospetto o tentativo di contatto fraudolento. In particolare, ha evidenziato l’importanza di proteggere gli anziani, spesso vittime designate di queste truffe.

Le forze dell’ordine sono state allertate e sono in stato di massima vigilanza per contrastare queste attività illecite. Il sindaco ha sottolineato che la collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire e contrastare con efficacia fenomeni di questo genere.