Colpo al cuore solidale: ladro ruba la spesa degli Angeli della Strada

Un ladro ha aperto il loro furgone, chiaramente identificabile con il logo dell’associazione, rubando la spesa destinata a chi ha bisogno.
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre, un atto ignobile ha scosso gli Angeli della Strada, associazione impegnata nell’aiutare coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. Un ladro ha aperto il loro furgone, chiaramente identificabile con il logo dell’associazione, rubando la spesa destinata a chi ha bisogno.
L’episodio è avvenuto in via Sant’Aquilino a Varedo, gettando un’ombra sulla generosità e la solidarietà che gli Angeli della Strada diffondono nella comunità. Il furgone, simbolo di aiuto e supporto, è diventato il bersaglio di un atto senza scrupoli, con il ladro che ha rubato il cibo destinato a chi vive situazioni di disagio.
“A te brutto essere vivente che con tutta calma hai aperto il nostro furgone e rovistando nelle nostre cose personali, hai rubato ciò che hai trovato. Mi spiace solo per non aver consegnato la spesa ad un ragazzo bisognoso e le scarpe ad una persona cara. Vergognati!”.
L’associazione, che si dedica a fornire sostegno a coloro che si trovano in difficoltà, ha espresso la propria delusione per questo gesto egoista. La spesa rubata rappresentava un gesto di solidarietà in vista delle festività natalizie, quando l’aiuto è ancora più necessario e prezioso.