cronaca |
Cronaca
/

Tragedia a Varedo: martellate alla moglie, poi si da fuoco. E’ morto

7 dicembre 2023 | 19:06
Share0
Tragedia a Varedo: martellate alla moglie, poi si da fuoco. E’ morto

Troppo gravi le ustioni su tutto il corpo. E’ morto così, al centro grandi ustionati di Niguarda, l’anziano che oggi in un raptus inaspettato ha preso a martellate la moglie e poi si è dato fuoco.

Troppo gravi le ustioni su tutto il corpo. E’ morto così, al centro grandi ustionati di Niguarda, l’anziano che oggi in un raptus inaspettato ha preso a martellate la moglie e poi si è dato fuoco. Lei è ricoverata all’ospedale San Gerardo di Monza in gravi condizioni. Un incubo senza precedenti a Varedo, dove una coppia di anziani è stata coinvolta in un dramma di violenza domestica, gettando la comunità nell’incredulità.

Poco dopo le 14:32, l’orrore quando un anziano di 85 anni, in circostanze ancora sconosciute, ha compiuto un gesto di violenza estrema contro sua moglie di 79 anni. Le prime informazioni indicano che l’uomo avrebbe colpito la donna con una martellata alla testa, prima di darsi fuoco utilizzando della benzina.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Desio e dei Vigili del Fuoco di Monza. Il marito è deceduto a causa delle gravi ustioni riportate durante il suo estremo gesto. Nel frattempo, la moglie, trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, versa in condizioni gravi ma stabili. Il suo stato è stato valutato come codice rosso.

Una situazione così drammatica ha scioccato la comunità di Varedo, incapace di comprendere come una coppia anziana potesse trovarsi coinvolta in un tale atto di violenza. Gli investigatori stanno lavorando instancabilmente per gettare luce su questa tragedia e capire cosa possa aver scatenato una tale escalation di violenza.