cronaca |
Cronaca
/

Travolto da un’auto pirata, è morto Agostino Gualdi: lo aveva fatto ritrovare il suo cane

9 dicembre 2023 | 20:56
Share0
Travolto da un’auto pirata, è morto Agostino Gualdi: lo aveva fatto ritrovare il suo cane
Agostino Gualdi

Agostino Gualdi, 65 anni, perde la vita dopo dei giorni di ricovero

E’ morto dopo 6 giorni di agonia Agostino Gualdi, 65enne di Verano Brianza, travolto da un’auto pirata in via Comasina lo scorso 3 dicembre.   Gualdi è deceduto questa mattina all’ospedale Niguarda di Milano. Sei giorni fa, l’uomo è stato investito mentre passeggiava con il suo fedele cane labrador. Il cane, tornato a casa visibilmente agitato, aveva insospettito i familiari di Gualdi, che hanno seguito la solita strada percorsa dall’uomo. La terribile scoperta li ha attesi poco dopo, trovando Agostino a terra in condizioni gravi. Trasportato in ospedale, nonostante sei giorni di ricovero, non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell’incidente.

Il presunto pirata della strada responsabile dell’investimento non si sarebbe fermato a prestare soccorso, e i Carabinieri stanno attualmente cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il conducente. La comunità locale è sconvolta da questo triste episodio, e le autorità si stanno adoperando per portare il responsabile di questa tragedia di fronte alla giustizia.

“Purtroppo per mio fratello Agostino non c’è più niente da fare. Al delinquente che l’ha investito con violenza e poi, dopo essersi fermato e vederlo ridotto come si può solo immaginare, è fuggito lasciandolo moribondo sul ciglio della strada, gli consiglio di costituirsi” così il fratello della vittima.