Lutto

Villasanta: l’ultimo saluto al fondatore della Croce Rossa

Ermete Sala, 93 anni, era medico di famiglia. Nel 1995 diede vita al comitato locale della CRI. I funerali si sono tenuti ieri, 27 dicembre, in Sant'Anastasia.

funerali Eremete Sala cri villasanta

Croce Rossa schierata accanto alle istituzioni per il funerale a Villasanta di Ermete Sala, medico di medicina generale e fondatore del comitato locale della CRI, oltre che volontario Avis. La cerimonia funebre si è tenuta ieri pomeriggio, mercoledì 27 dicembre, nella chiesa di Sant’Anasstasia alla presenza, tra gli altri intervenuti per l’ultimo saluto, dei volontari di Croce Rossa, del sindaco Luca Ornago, degli assessori Adele Fagnani e Laura Varisco e del comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli. Sala, noto soprattutto per il suo ruolo di medico di famiglia, aveva 93 anni quando, poco prima di Natale, si è spento. A tingere di rosso la chiesa,  non sono stati gli addobbi a festa per la nascita di Gesù, ma le divise di volontari e operatori della CRI intervenuti per rendere omaggio alla memoria di uno dei loro pilastri.

IL RICORDO DELLA CROCE ROSSA DI VILLASANTA

funerali Eremete Sala cri villasanta

Il comitato locale di Croce Rossa Italiana ha diffuso il suo saluto al fondatore Ermete Sala attraverso una nota stampa carica di riconoscenza: “Il nostro Comitato -recita –  esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Ermete Sala ed è vicino alla famiglia e a tutti quelli che lo conoscevano in questo momento di grande dolore.
Se oggi la Croce Rossa di Villasanta è un punto di riferimento nel territorio ed offre sostegno alla cittadinanza è dovuto alla lungimiranza, all’impegno e alla dedizione sua e di altri cittadini, che hanno fondato il Comitato locale nel 1995“.  E poi, ricordando il ruolo chiave di Sala nel tessuto sociale e culturale cittadino: “In collaborazione con la cittadinanza, la Parrocchia, i negozianti, gli artigiani, gli imprenditori locali e l’Amministrazione, il Dott. Sala ha dato vita ad un’associazione che da 30 anni agisce seguendo i valori della solidarietà, della condivisione e dell’aiuto reciproco. Ora, vogliamo rendergli omaggio continuando l’attività in base al suo esempio virtuoso”.

ermete sala villasanta

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta