Corri la Milano Marathon e sostieni il progetto del Comitato Maria Letizia Verga

Partecipare alla Milano Marathon con il Comitato Maria Letizia Verga significa non solo correre una gara appassionante, ma anche contribuire a guarire un bambino in più da leucemie e linfomi. Sostieni il progetto “SPORT THERAPY” e unisciti all’Unicredit Relay Marathon per fare la differenza.
Domenica 7 aprile segna il ritorno della Milano Marathon, un evento annuale che trasforma le strade della città lombarda in un palcoscenico di competizione, coinvolgendo migliaia di corridori in una giornata dedicata allo sport, all’agonismo e alla solidarietà.
L’Unicredit Relay Marathon, giunto al dodicesimo anno consecutivo, offre un’opportunità solidale, consentendo a partecipanti ed appassionati di correre a sostegno di oltre 90 associazioni non profit, tra cui il Comitato Maria Letizia Verga. Quest’ultimo, con sede a Monza, combatte leucemie e linfomi infantili e, grazie ai fondi raccolti in 40 anni, ha curato oltre 2.000 bambini con un tasso di guarigione dell’85%.
Partecipare alla Milano Marathon per sostenere il progetto “SPORT THERAPY” del Comitato Maria Letizia Verga significa contribuire a dimostrare che un allenamento mirato, iniziato durante il trattamento antitumorale, può migliorare la resilienza nei bambini affetti da malattie onco-ematologiche. L’Unicredit Relay Marathon, una staffetta non competitiva, parte alle 9.45 e offre l’opportunità di correre a favore di questa causa, promuovendo la piena ripresa e il benessere dei giovani pazienti.
Per partecipare, è possibile pre-iscriversi visitando la pagina www.comitatomarialetiziaverga.it Sconfiggere la leucemia infantile è possibile, e ogni passo compiuto durante la maratona contribuirà a guarire un bambino in più ogni giorno.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.