Besana: “e luce fu” al centro sportivo di via Alcide de Gasperi. O quasi

Con la ripresa delle attività sportive, anche noi di MBNews siamo tornati al palazzetto – dopo la polemica del buio – per verificare se la situazione sull’illuminazione è cambiata oppure no. Ecco cosa abbiamo visto
Besana. La polemica si era accesa poco prima di Natale: allenamenti al buio e in strada per alcuni atleti del centro sportivo di via Alcide De Gasperi. Avevamo documentato, anche attraverso un nostro reel, alcuni ragazzi iscritti al corso di orienteering, correre muniti di torcia per farsi luce. Da quel video era poi iniziato un botta e risposta tra i gestori della polisportiva besanese e l’amministrazione. Infatti, i primi puntavano il dito contro il Comune che, secondo loro, nonostante le varie segnalazioni ricevute non si attivava per ripristinare l’illuminazione; dal canto suo invece, l’amministrazione, sosteneva che il pannello di accensione dei lampioni era all’interno dello stabile e quindi in mano ai gestori.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da MBNews | 𝚀𝚞𝚘𝚝𝚒𝚍𝚒𝚊𝚗𝚘 𝚘𝚗𝚕𝚒𝚗𝚎 (@monzabrianzanews)
Passate le feste natalizie, la redazione di MBNews è tornata in via Alcide de Gasperi per verificare se ci fossero stati dei cambiati dalla polemica sollevata il 18 dicembre scorso. Ecco cosa abbiamo visto.
E luce fu … (o quasi) al centro sportivo di via Alcide de Gasperi
Riprese le attività sportive, lo scorso 8 gennaio al centro sportivo di via Alcide de Gasperi sono tornati anche bambini e ragazzi pronti ad allenarsi. Così, anche noi di MBNews abbiamo deciso di tornare sul posto per controllare se la situazione dell’illuminazione fosse rimasta invariata o meno. Ecco cosa abbiamo trovato.


In queste due foto potete vedere il prima e il dopo: l’ingresso al palazzetto è finalmente tornato ad illuminarsi con l’intervento del Comune che ha provveduto a ripristinare l’illuminazione, come ci conferma il sindaco Emanuele Pozzoli. Ma se i lampioni di ingresso, finalmente, rendono più agibile l’entrata e l’uscita di bambini e ragazzi dalla Polisportiva, è rimasta invariata la situazione dei parcheggi che sono ancora completamente al buio.