Oltre 3.000 capi di abbigliamento contraffatti: 5 denunce

Bollate, abbigliamento contraffatto: maxi sequestro e 5 denunce.
Bollate, abbigliamento contraffatto: maxi sequestro e 5 denunce. Le Forze dell’Ordine, in un’operazione congiunta, hanno sferrato un duro colpo al mercato abusivo del falso a Bollate. L’azione, condotta da Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Paderno Dugnano, Carabinieri della Tenenza di Bollate e delle Stazioni di Novate ed Arese, ha portato al sequestro di oltre 3.000 capi di abbigliamento e accessori contraffatti, del valore stimato di circa 160.000 euro.Cinque venditori sono stati denunciati per contraffazione, vendita di prodotti contraffatti e ricettazione.
Bollate, abbigliamento contraffatto venduto in mezzo alla strada

L’operazione è stata il risultato di un’attività di intelligence e controllo del territorio che ha evidenziato la presenza di un mercato abusivo con la vendita di beni contraffatti, provocando anche situazioni di degrado urbano con venditori improvvisati che bivaccavano nella zona.
I prodotti sequestrati includevano capi di abbigliamento, borse, cinture, scarpe, giacche, portafogli, sciarpe e profumi contraffatti, tutti riportanti i marchi di note griffe di moda nazionali ed estere.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano ha avviato procedimenti penali nei confronti dei cinque soggetti extracomunitari coinvolti, accusati di contraffazione, vendita di prodotti contraffatti e ricettazione. Inoltre, quattro cittadini italiani sono stati sanzionati amministrativamente per l’acquisto di tali prodotti contraffatti.
(in foto: Bollate abbigliamento contraffatto)