Bovisio, 200 firme per Paolo Bosisio sindaco. Arriva il sostegno da PD e civici

L’ex vicesindaco di Soldà Paolo Bosisio è il nome del PD locale e dei civici di Altra Bovisio Masciago per le amministrative del 2024 a Bovisio Masciago. Intanto una raccolta firme sta riscuotendo un discreto successo.
Bovisio Masciago. Si allinea il centro-sinistra sul nome del candidato sindaco per le elezioni di giugno: ad essere auspicato è quello di Paolo Bosisio, classe 1961, di professione geometra, già vicesindaco dal 2014 al 2019, oggi consigliere comunale PD tra i banchi della minoranza. Lo vuole il Partito Democratico e anche i civici di Altra Bovisio Masciago, lo vogliono (almeno) 200 cittadini, che hanno firmato un appello perché sia alla fine lui il nome su cui il centro-sinistra unito confluisca.
“La disponibilità a candidarsi a primo cittadino è stata accolta con attenzione e apprezzamento in paese – spiega Pier Guagnetti, di Altra Bovisio Masciago. – Cittadine e cittadini, persone impegnate nel mondo delle associazioni, del lavoro, delle professioni, giovani e studenti di Bovisio Masciago hanno sottoscritto l’appello per averlo Sindaco alle prossime elezioni comunali, segno di stima e riconoscimento da parte dalla comunità”. “Conosciamo Paolo e apprezziamo il suo impegno civico a favore della nostra comunità – spiegano i componenti della lista civica. – E’ stato assessore e vicesindaco voluto da Giuliano Soldà nel 2014, apprezzato e stimato da molti. Non poteva mancare il sostegno della nostra lista, da 10 anni impegnata a dare giuste risposte ai bisogni della nostra comunità, sia nell’amministrazione della cosa pubblica che nella crescita civile e culturale del paese. Con Paolo Bosisio condivideremo le migliori proposte per rispondere ai bisogni di Bovisio Masciago, per salvaguardare il territorio, i diritti e le aspettative di tutti. Ne discuteremo apertamente, confrontandoci con le associazioni, la società civile, le persone di buona volontà e chiunque abbia voglia di partecipare alle scelte di buon governo”.
“Le oltre 200 firme di sostegno alla candidatura di Paolo Bosisio alla guida del comune di Bovisio Masciago, ci confermano la bontà della scelta del Partito Democratico di sostenerlo nell’impegno per la guida del paese nei prossimi anni – spiega il Partito Democratico di Bovisio, guidato da Vittorio Balzarotti. – Dopo gli anni della pandemia e con le conseguenti azioni a sostegno dell’Italia attraverso la distribuzione dei fondi europei, Bovisio Masciago è chiamato ad alcuni interventi importanti che non possono ridursi a un approccio ideologico, ma devono essere orientati esclusivamente al bene della comunità. Il Partito Democratico, libero da condizionamenti delle direzioni Provinciali e Regionali, con il sostegno a Paolo Bosisio fa una scelta esclusivamente indirizzata al bene della comunità. Paolo Bosisio è una figura competente e autorevole. Già vicesindaco e alla guida di diversi assessorati, nonché, infine, consigliere di opposizione all’attuale giunta, ha dimostrato ampia competenza amministrativa. Siamo certi che Bovisio Masciago ne trarrà grande beneficio”.