Una notizia cattiva e una buona: via Marconi resta chiusa al traffico

La nota arteria cittadina è stata chiusa a causa di lavori in corso che si prevede saranno completati entro la serata di venerdì.
Situazione critica in via Marconi: la strada di Bovisio Masciago chiusa al traffico e problemi idrici. La nota arteria cittadina è stata chiusa a causa di lavori in corso che si prevede saranno completati entro la serata di venerdì. La buona notizia è che, nonostante la chiusura della strada, non sarà necessario interrompere il servizio idrico per le utenze interessate.
“Il personale di Brianzacque è intervenuto rapidamente, escludendo il tratto di tubazione in cui si è verificata la perdita tramite un intervento a tampone. La soluzione definitiva richiede la demolizione e la ricostruzione di una “cameretta”, contenente quattro valvole a saracinesca che necessitano di sostituzione” spiega il Comune.
Il Sindaco Giovanni Sartori ha espresso la sua gratitudine per la solerzia dei tecnici di Brianzacque, ai vigili del fuoco intervenuti prontamente e alla Polizia locale che ha gestito la situazione in modo efficace, considerando che Via Marconi è un punto di snodo cruciale per la viabilità. “Un grazie ai tecnici di Brianzacque per la loro solerzia, così come ai vigili del fuoco intervenuti prestissimo nella mattinata per la strada allagata. Un doveroso grazie anche alla nostra Polizia locale che ha dovuto gestire all’improvviso una situazione non facile, visto che si tratta di un punto di snodo importante per la viabilità. Infine un grazie anche a tutti i cittadini e agli automobilisti, per la pazienza dimostrata in una situazione di disagio”.