
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, in via Buozzi, vi è stato un consistente scarico abusivo di materiale di tipo ingombrante.
Brugherio, giro di vite contro l’abbandono di immondizia: pizzicato dalle telecamere. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, in via Buozzi, è avvenuto un considerevole scarico abusivo di rifiuti di tipo ingombrante. Grazie al sistema di videosorveglianza comunale, la Polizia Locale ha individuato un autocarro cassonato Iveco coinvolto nell’illecito.
Dopo aver verificato la proprietà del veicolo, risultato essere di un cittadino 40enne residente in altro comune, la polizia ha convocato l’uomo. Quest’ultimo avrebbe fornito i riferimenti del conducente, un 70enne anch’esso residente fuori città, che è stato successivamente convocato presso il Comando di via Quarto.

Entrambi sono stati denunciati per il reato di abbandono di rifiuti ai sensi del testo unico dell’ambiente, che prevede, oltre al differimento all’autorità giudiziaria, l’ammenda da € 1.000 a € 10.000 e il pagamento delle spese di ripristino.
La Polizia Locale provvederà anche ad inviare e riferimenti degli autori dello scarico abusivo all’ufficio ambiente del Comune e alla ditta Cem, al fine di imputare a loro le spese del ripristino dello stato dei luoghi, nel frattempo prontamente operato.
Il tutto è stato reso possibile grazie all’efficienza del sistema sistema di videosorveglianza e lettura targhe comunale e alla pazienza e professionalità investigativa di alcuni operatori della Polizia Locale di Brugherio impegnati nella ricerca.
