A Brugherio il sindaco Assi resta chiuso dentro Parco Increa

Impegnato in un sopralluogo con alcuni collaboratori, ha dimenticato di avvisare gli addetti alla chiusura serale della sua presenza per ragioni di servizio.
Il colmo per un sindaco con la passione per le regole? Rimanere chiuso in un parco perché non ha rispettato l’orario serale dei cancelli. E’ successo al primo cittadino di Brugherio Roberto Assi, uomo di centrodestra dalla linea di condotta piuttosto rigorosa che ieri, martedì 16 gennaio, si è trovato con l’auto davanti alla recinzione sbarrata di Parco Increa, serrata poco prima dagli operatori Cem. La verità è che Assi si trovava sul posto per ragioni di servizio, impegnato in un sopralluogo con alcuni collaboratori.

A generare il siparietto è stata una semplice dimenticanza nell’avvisare del sopralluogo il personale addetto alla chiusura serale dei cancelli carrabili. Tuttavia, utenti a piedi che non hanno riconosciuto il sindaco, pare abbiano puntato il dito contro la delegazione comunale, brontolando contro chi non rispetta gli orari. Il piccolo incidente si è chiuso rapidamente grazie all’intervento di un dipendente comunale e il sindaco ha potuto raggiungere il Comune dove si è prestato sportivamente alle battute ironiche dei giornalisti locali che lo attendevano per una conferenza stampa.