Calciomercato

Calcio Monza, Galliani ha trovato l’attaccante: in arrivo Milan Djuric

Monza scatenato sul mercato: dopo la doppia operazione con il Napoli per Zerbin e Popovic, Galliani è a un passo dal bosniaco che ha iniziato la stagione in maglia Hellas Verona.

galliani-monza
Adriano Galliani con François Modesto e Michele Franco - Foto d'Archivio

Adriano Galliani ed il suo staff piazzano un terzo colpo in entrata in poche ore. Dopo gli ingaggi di Popovic e Zerbin dal Napoli – entrambi ancora da ufficializzare – sarebbe prossimo anche l’acquisto di un attaccante che possa aumentare il peso specifico del reparto avanzato biancorosso.

I DETTAGLI

La scelta è caduta su Milan Djuric, prima punta bosniaca che in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia dell’Hellas Verona. Dotato di una imponente fisicità – circa 2 metri di altezza – Djuric è il classico attaccante-boa che ha il compito di far guadagnare metri alla sua squadra facendosi valere nel gioco aereo, difendendo palloni sporchi e controllando lanci in profondità.

Nell’attuale stagione Djuric ha siglato 5 reti, uguagliando il suo primato stagionale in Serie A (5 reti anche nel 2020/2021 e nel 2021/2022, sempre con la maglia della Salernitana). Secondo gli esperti di mercato il Monza verserà nelle casse degli scaligeri 2 milioni di euro più un eventuale bonus di un altro milione. Per Djuric probabile un contratto fino al giugno 2026. L’attaccante potrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di giovedì 25 gennaio.

COSA CAMBIA

I biancorossi hanno sempre provato a sviluppare un gioco fluido, manovriero, basato sul possesso: le caratteristiche di Djuric offriranno una soluzione alternativa per le scelte tattiche di Raffaele Palladino. In considerazione degli ultimi risultati negativi, non è da escludere che il tecnico campano opti per qualche cambiamento significativo già dal prossimo match casalingo contro il Sassuolo .

L’arrivo del bosniaco trentatreenne potrebbe comportare l’uscita di uno tra Colombo e Maric. Per  quest’ultimo si sarebbero mosse squadre cadette come Bari e Catanzaro, mentre  il brianzolo di scuola Milan è stato più volte accostato a Genoa e Torino in questa sessione di mercato.

Palladino, tuttavia, ha speso parole lusinghiere nei confronti del suo attuale numero 9, definendolo come “il nuovo acquisto di gennaio”: dichiarazioni “tattiche” o dettate da reali convinzioni? Qualche giorno di pazienza ed avremo risposte certe…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta