CALCIOMERCATO |
Calcio Monza
/
Sport
/

Calcio Monza, ultime ore di trattative per sfoltire la rosa. Mercato chiuso in entrata?

30 gennaio 2024 | 18:14
Share0
Calcio Monza, ultime ore di trattative per sfoltire la rosa. Mercato chiuso in entrata?
Adriano Galliani con Francois Modesto e Michele Franco

Calciomercato aperto fino a giovedì sera. Adriano Galliani e il suo staff sono al lavoro sul fronte uscite per sfoltire la rosa. Maric va in Croazia, Bettella verso la Serie B. In entrata nessuna mossa prevista, ma attenzione al colpo last minute.

La sessione di calciomercato invernale si concluderà giovedì 1° febbraio alle ore 20. Il Calcio Monza si è mosso con anticipo per offrire a Raffaele Palladino nuove alternative sulle corsie esterne e in attacco, reparto in cui i biancorossi hanno sofferto di più un questa prima metà del torneo.

Gli arrivi di Maldini, Popovic, Zerbin e Djuric hanno permesso al tecnico campano di avere almeno un’ alternativa per ogni ruolo: lavorare sugli stimoli generati dalla concorrenza interna sarà il metodo con cui far crescere il rendimento di tutto l’organico da qui a fine stagione.

Tuttavia, entro la fine della sessione di mercato, Adriano Galliani e il suo staff sono al lavoro sul fronte cessioni: a breve lasceranno Monzello Mirko Maric e Davide Bettella.

Due uscite

Manca solo l’ufficialità, ma Mirko Maric sarà un nuovo giocatore del Rijeka. L’attaccante – che quest’anno pur avendo trovato poco spazio in biancorosso è riuscito a segnare la sua prima rete in Serie A – tornerà dunque nel campionato croato, dal quale era arrivato in Brianza al temine della stagione 2019-2020.  Maric si trasferirà in prestito fino a fine stagione per poi tornare a Monza:  il suo contratto scade infatti nel giugno 2026.

Il nome di Davide Bettella è sul taccuino di molte squadre militanti in serie B. Sul difensore classe 2000, che proprio domenica ha fatto il suo esordio in Serie A, si sarebbero accesi i fari di Sampdoria, Reggiana e Palermo, squadra con la quale Bettella ha già giocato nello scorso torneo cadetto. L’impressione è che l’elevata concorrenza in difesa determinerà una fumata bianca entro la scadenza della sessione di mercato.

Altre due indiscrezioni di mercato hanno interessato due giocatori biancorossi: secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe recapitato un’importante offerta all’Inter per l’acquisto del cartellino di Valentin Carboni. Tuttavia, nonostante i 20 milioni messi sul tavolo dai toscani, l’Inter avrebbe rifiutato la proposta.

La brillante Coppa d’Africa disputata da Josè Machìn con la maglia della Guinea Equatoriale (sconfitta beffa, in pieno extra time, negli ottavi di finale dopo un girone strepitoso contro Nigeria e Costa d’Avorio) avrebbe catturato l’interesse degli arabi dell’ Al Ittihad. Il duttile centrocampista è stato impiegato con il contagocce in questo avvio di stagione (solo 2 volte titolare): si attende il suo rientro per valutarne il futuro.

Colpo del Condor?

Mercato chiuso in entrata? Sì, stando alle parole di Raffaele Palladino. Ma attenzione al “giorno del Condor”, ovvero a quelle ultime ore in cui – per stessa ammissione del Vicepresidente Adriano Galliani – possono concludersi operazioni a condizioni completamente differenti rispetto ad inizio mercato. Il sogno sarebbe quello di portare in biancorosso il centrocampista Fabio Miretti, attualmente alla Juventus e conteso anche da Udinese e Salernitana