Serie a

Calcio Monza, Palladino: “Squadra più completa, ho due scelte per ogni ruolo”.

Il tecnico campano parla alla stampa prima del match contro il Sassuolo. Ecco le prime considerazioni sui nuovi acquisti e sulle prossime mosse di mercato, soprattutto in uscita.


Grintoso, carico e determinato: così Raffaele Palladino si è presentato alla conferenza stampa che precede il match previsto per domani, domenica 28 gennaio, alle ore 15 all’U-Power Stadium.

Pessina e compagni affronteranno un Sassuolo affamato di punti – una sola vittoria nelle ultime 7 giornate per la squadra di Dionisi – ed orfano del suo talento più prezioso, ovvero Domenico Berardi: il numero 10 neroverde ha subito un infortunio al menisco e dovrà restare ai box per diverse settimane.

Aria fresca

Inevitabile iniziare dalle considerazioni sui recenti colpi di mercato: “I nuovi arrivi hanno portato positività e freschezza. Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano: Djuric è un attaccante di peso, con lui possiamo avere tante soluzioni. Ha fatto un solo allenamento con la squadra, e ne farà oggi un altro, ma è arrivato con una grinta pazzesca. Zerbin è un acquisto intelligente giocatore molto duttile, può giocare sia a destra che a sinistra. E’ carico, ha giocato in Supercoppa…Mi piace molto, è competitivo, è andato forte nei tre allenamenti”.

Chi arriva da un percorso diverso è Popovic: “Si allenava a parte, ha avuto la febbre ed è abbastanza debilitato. Ha bisogno di un percorso diverso”.

Prossime uscite

Nei giorni scorsi anche una trattativa in uscita: Cittadini si è trasferito in prestito al Genoa in accordo con l’Atalanta, proprietaria del cartellino. “Quando un calciatore arriva da una serie inferiore ha bisogno di tempo per adattarsi. Giorgio poi, che è un ragazzo eccezionale, con il suo fisico ha bisogno di trovare continuità. Appena arrivato ha avuto un problema fisico, poi un altro alla caviglia. Abbiamo quindi preso questa decisione anche in accordo con lui: gli faccio un “in bocca al lupo”. Altre operazioni? Ho chiesto tre calciatori, ne sono arrivati quattro! Sono molto contento, ho una doppia scelta per tutti i ruoli: mi piace, voglio creare competizione positiva nel gruppo. Ora siamo in tanti, lo sa la società e lo sanno anche i ragazzi: qualcuno dovrà uscire”.

In chiusura una positiva anticipazione sul rebus della formazione di domani: Di Gregorio sta bene, è recuperato, domani giocherà titolare. L’impiego dei nuovi? Non ho ancora deciso, va in campo chi mi dà garanzie”.

L’impressione è che ci saranno diverse novità rispetto all’undici sconfitto ad Empoli. E che Djuric sarà una di queste…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Serie a
Al Monza basta Colpani nel primo tempo, Sassuolo sconfitto 1-0!