CAMMINABRIOSCO: nasce la guida per camminare e correre nei sentieri della Brianza

A breve verrà organizzata una serata di presentazione ufficiale, ma la novità ha già conquistato molti brioschesi e non: ecco di cosa si tratta
Brianza. “La Brianza è il paese più delizioso di tutta Italia”, lo diceva Stendhal nel suo diario di viaggio del 1818. Come dargli torto: un gioiello immerso nel verde che in molti ci invidiano. Sentieri e punti panoramici che ora stanno per entrare a fare parte di una vera e propria guida grazie alla collaborazione tra Enjoy Briosco e Domenico Flavio Ronzoni, storico e scrittore. Insieme hanno dato vita a “CAMMINABRIOSCO – camminare e correre nel cuore verde della Brianza”, una guida cartacea con supporti digitali che propone 10 percorsi ad anello che si snodano tra Briosco e i paesi limitrofi.
NASCE CAMMINABRIOSCO, LA GUIDA SUI SENTIERI DELLA BRIANZA
“La guida offrirà descrizione dei percorsi, mappe cartacee e gps, foto, approfondimenti audio, curiosità e tante informazioni utili per esplorare il nostro magnifico territorio”, anticipano i volontari dell’associazione Enjoy Briosco che da tempo si impegna a valorizzare il territorio attraverso eventi e momenti di convivialità con la comunità.
Un progetto che ha già conquistato brioschesi e non. Bisogna però portare ancora un po’ di pazienza.

“Nei prossimi giorni, saranno rivelati ulteriori dettagli sulla guida, anticipazioni sui percorsi proposti, indicazioni su dove reperirla e un invito ufficiale alla presentazione”, annunciano i volontari.